60 giorni alla partenza!

Ciao a tutti,

tra esattamente due mesi inizierò la mia avventura! Sono elettrizzata, non vedo l’ora. Gli allenamenti cominciano ad essere veramente duri, soprattutto il weekend, perché ho più tempo da dedicare, e quindi passo le mie mattinate a correre. Domenica scorsa ho reclutato amici per avere più compagnia possibile, nelle mie cinque ore. Durante questi “lunghi” la mia testa si è abituata a ragionare di mezz’ora in mezz’ora, i primi venti minuti il mio passo è di non fatica, i successivi otto, l’andatura è più veloce, e infine gli ultimi due minuti cammino velocemente. Vi assicuro che funziona!

Più che altro, la fatica è nella gestione di tutto il resto, la mia famiglia richiede giustamente tanto impegno, e guai se non ci fosse. Domenica il mio corpo desiderava tanto riposarsi sul divano, invece, ho accompagnato Cecilia, mia figlia più grande ad un concorso di danza. In tribuna le ginocchia mi scricchiolavano, mi chiedevano aiuto, ma la gioia di vederla è stata immensa quindi va bene così. Il lunedì normalmente è giorno di riposo, e rilassandomi, mi viene fuori una stanchezza pazzesca.

In questo periodo avevo perso un po’ di chili: per poter tornare in forma e poter affrontare i 700 km ho deciso di rivolgermi alla Dott.ssa Luana Molinari, biologa nutrizionista (www.molinarinutrition.com). Con lei mi sono trovata subito in sintonia. Ho già iniziato a seguirla e devo dire mi sto trovando molto bene.

Nei prossimi post vi racconterò come farò dal punto di vista nutrizionale nei miei allenamenti. Voi intanto cominciate a donare http://www.dynamocamp.org/team-dynamo/.

Un abbraccio

Ivy

Share it