Una splendida sorpresa!

Ciao a tutti,

venerdì 4 aprile, ricevo una telefonata inaspettata. Enervit vuole che faccia la sfaffetta, con Baldini,Cassani e un radio ascoltatore, Max. La prima cosa che riesco a rispondere è: “ma siete sicuri? Perché proprio io?”, il cuore mi batte all’impazzata, mi devo fermare con la macchina per la paura di andare a sbattere. Mi spiegano che devo sostituire Linus perché infortunato, e mi confermano che è stato proprio lui a propormi! Non ci posso credere, mi sembra impossibile, che responsabilità! Il giorno dopo dovrò anche andare alla conferenza stampa di presentazione della Staffetta nella Sala Marco Biagi presso la Regione Lombardia. Mi tremano già le gambe.

Inoltre sono ancora più felice perché la nostra staffetta di DeeJay Training Center sosterrà Anpil, una associazione senza fini di lucro, indipendente, nata in seno all’Istituto Gonzaga di Milano che dal 1998 opera a tutela e sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nel mondo. Quest’anno corro proprio per i bambini!

Il sabato mattina allo Stand Enervit, mi accolgono tutti con entusiasmo, Luciana, ufficio stampa, è favolosa, sempre sorridente, Francesca, una mia cara amica mi presenta tutti i suoi colleghi, mi sento a casa! Sono un pò in tensione, ma l’affetto che sento mi aiuta a non cadere per terra.

Ci dirigiamo verso la sala che è davvero bellissima! Ci sono proprio tutti: abbraccio Antonio Capasso, e Giancarlo Colombo, due fotografi simpaticissimi!

Arriva anche Linus, ci salutiamo, il mio sguardo esprime completa gratitudine, è una persona fantastica! La conferenza stampa inizia e dopo la presentazione dei Top Runner c’è quella della staffetta Enervit, ovviamente ci presenta Linus che mi definisce la sua supplente…mi piace! Ci fanno tremila foto, non so più dove guardare!

IMG_1714[1] IMG_1715[1]

Saluto tutti dando l’appuntamento al giorno dopo!

Domenica mattina, voglio assaporarmi ogni attimo! Sveglia 5,30, il mio allenamento prevede 20 km! Giro per la Milano addormentata, il tempo vola! Doccia, colazione e mi dirigo all’appuntamento con Francesca..è un pò presto, ma tra una cosa e l’altra arriva il momento del riscaldamento. Ci avvisano, stanno arrivando. Li riconosco subito, hanno la maglietta rossa Enervit come la mia. Baldini mi da il cinque e via inizio a correre: immediatamente capisco che l’andatura è sostenuta, 4 min al km, aiuto speriamo di farcela. Scorre elettricità tra di noi, Baldini mi racconta dei km precedenti, Max è un grande, ha già corso per più di venti km. Il tifo è al massimo, tutti riconoscono Stefano, applaudono, gli parlano, e lui con tranquillità come se stesse passeggiando risponde a tutti.

IMG_1724 COL_2976 COL_3052

Anche Linus ci raggiunge in bicicletta, ora ci siamo tutti a parte Cassani (dopo aver corso 33 km con la febbre!) ci raggiunge per arrivare al traguardo tutti insieme.

Le gambe vanno da sole, non sento alcuna fatica. I km passano, ma vorrei che il tempo si fermasse. Gli ultimi 1000 metri corriamo spalla a spalla, che forza, che energia, indescrivibile!

Pochi metri all’arrivo, vedo Marcello e i bambini e i loro visi mi commuovono. Poche volte nella mia vita ho provato un’emozione così intensa! All’arrivo ci bombardano di foto, ci ricoprono di attenzioni. Grazie Linus! Grazie Enervit!

IMG_1725[1] IMG_1723

Ci cambiamo,  saluto i bambini e via di corsa a Radio Deejay, per un’altra emozione!

Se volete potete acoltare la puntata!

IMG_1728 IMG_1730

Un abbraccio a tutti

Ivi

 

 

 

 

 

 

Share it