Firenze: friends running
Ciao a tutti,
questa notte ho dormito molto di più, mi sveglio più riposata e soprattutto ho voglia di correre. Il ritrovo é vicino al Parco delle Cascine e come al solito non troviamo subito la strada, perdendoci ed arrivando cinque minuti in ritardo.
Vedo in lontananza un gruppo di ragazzi vestiti di giallo fosforescente e dentro di me spero che siano i miei compagni odierni di viaggio. Appena scendo dal camper, mi salutano calorosamente: sono proprio loro e subito la loro parlata mi trasmette allegria. C’è Emanuele, Domenico, Michele, Marco, un altro Michele e Nadia che ci seguirà in bici. Oggi ho una splendida compagnia!
Si parte, le gambe oggi rispondono subito, miracolo!!! Ci raccontiamo un po’ di tutto, sono fortissimi. Arrivano da Lucca e dintorni e si sono alzati alle 6,00 solo per venire a correre con me! Non ho parole e sotto sotto mi commuovo. Dopo poco si aggiunge Katja, reduce dalla maratona di Madrid, che ha chiuso in 3h16, seconda italiana. Molto caruccia, come dicono loro. Mi sto divertendo, si prendono in giro fra loro, sono dei veri bischeri!
I km passano in un baleno, giriamo a 5,05 al km, sto proprio bene. Si aggiunge poi anche Costanza in bicicletta con un suo amico.
Gli ultimi km li percorriamo lungo l’Arno e nel centro storico: Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce, la via dello shopping, insomma un vero spettacolo. Ora i km non mi pesano più , non guardo neanche più l’orologio.
Si arriva in Piazza della Signoria, tra turisti curiosi e la telecamera della Rai ad aspettarmi. 22° km finito, grazie a tutti é stato fantastico! Dopo l’intervista un rappresentante del Comune; Eugenio Ciani, mi consegna una splendida targa, con il simbolo del giglio fiorentino.
Baci e abbracci, poi a piedi ritorniamo al camper. Grazie Friends Running, grazie Run X you e Firenze Running.
Foto Nunzia Cillo – Entrophia.it
Dopo una buonissima fiorentina, si parte per Bologna.
Un abbraccio
Ivi
Ivana, mi ha fatto molto piacere conoscerti, il tuo esempio può dare il “LA” a molte iniziative. Continua così e non mollare mai.
Un abbraccio, Marco
Ivana sei una forza, hai detto di essere una persona “normale” ed è vero, perché sei una donna semplice e genuina ma quello che fai e’ straordinario; sono felice di averti conosciuta. Katja
[…] Ivana per avermi citato nel tuo articolo e grazie Friend’s Running per tenermi in […]
Una grande forza
Bellissimo racconto, vorrei sapere che marchio produce l’abbigliamento friends running
Bellissimo racconto, vorrei sapere che marchio produce l’abbigliamento friends running