Verona: festa fra amici
Che giornata fantastica a Verona!!!
Partiamo da Milano alle 7,30. Oggi insieme a me e a Vinicio ci sono anche Marcello, Cecilia, Filippo e Caterina, famiglia la completo! Verso le 9,30 siamo già in Piazza Bra. Ogni volta che entro in questo gioiello mi emoziono sempre, oggi poi con la piazza tutta “addobbata” per la Wings for Life è veramente uno spettacolo. Infatti oggi correrò i 14 km previsti all’interno della competizione. Vado a ritirare il mio pettorale e quello di altri tre amici della Canottieri Milano, Michele, Alessandro e Francesca che oggi hanno deciso di raggiungermi a Verona, per correre insieme a me. Quando però li vedo arrivare, al punto di ritrovo che avevamo fissato, mi sento mancare il fiato dall’emozione: da Milano non sono arrivati soli, insieme a loro ci sono tanti altri amici della Cano! Abbraccio e bacio con il cuore colmo di gioia Veronica, Paola, Elena, Erica, Grazia, Andrea, Fabio e Davide. In mezzo a tutti loro c’é anche Federica e suo marito, un’amica mantovana che mi segue con grande passione sul blog, che oggi mi ha fatto il regalo di venire a correre con me.
Ma le sorprese oggi sono destinate a non finire mai! Ho appuntamento con Giovanni e Franz per correre insieme la tappa e quando li vedo venirmi incontro, sono al settimo cielo! Giovanni è stato molto carino e nelle scorse settimane ha accettato di condividere con me un pezzo del mio viaggio, in concomitanza con la Wings for Life, dove lui è uno dei testimonial.
A mezzogiorno in punto si parte. Siamo un bel gruppone e molti di noi indossano le magliette nere di Terre des Hommes.
Corriamo tutti uniti i 14 km (in realtà 15), parlando e scherzando con Giovanni e quindi non accorgendoci del passare dei km. Al 15° ci aspetta il bus dell’organizzazione che ci riporta in Piazza Bra. Lasciatemi fare i complimenti all’organizzazione della manifestazione: perfetta sotto tutti i punti di vista, bravi davvero!
All’arrivo in piazza trovo ad attendermi un’accoglienza molto particolare, che vi lascio ammirare senza troppe parole. Grazie Eli e Vero per questa ulteriore sorpresa!
Poi tutti insieme a festeggiare con una buona pizza con vista sull’Arena. Mentre mangiamo mi raggiunge anche mia cugina Cristina, che vive a verona. Oggi sono davvero la donna più felice del mondo, cosa potrei chiedere di più.
Concludiamo la giornata con una dovuta visita all’Arena con i bambini. Confesso che lascio a Marcello l’onore di accompagnarli, perchè i miei muscoli al pensiero di fare un bel sali/scendi dai gradoni si ribellano decisamente!
Stasera nanna a casa e domani si parte per La Spezia.
Un abbraccio a tutti
Ivi
oggi due grandi iniziative insieme! :))
…una giornata fantastica e piena di emozioni…
GRAZIE AMICA MIA, SEI DAVVERO UNA DONNA SPECIALE!