La Spezia: amici ritrovati

Ciao a tutti,
ieri sera siamo tornati tardi da Verona e arrivata a casa ho dovuto mettere a posto un po’ la casa: panni da stendere, quelli da piegare, preparare le borse dei bambini per le varie attività settimanali… beh tutte queste cose non è che mi mancassero proprio tanto!!! Quindi sono andata a letto tardi e come al solito oggi alle quattro mi sono svegliata e non c’è stato verso di riaddormentarmi. Pensieri, pensieri, pensieri!

Alle 7 io e Vinicio partiamo per La Spezia, il ritrovo e’ fissato per le 9,30 in un parco, davanti alla statua di Garibaldi. Il viaggio è tranquillo e mi appisolo anche per qualche minuto. Povero Vinicio non devo essere di grande compagnia! Appena arrivati vedo una grande macchia arancione vicino alla statua.  In pantaloncini e maglietta di lunedì mattina: “saranno i miei accompagnatori”, penso. Difficile in effetti che siano lì per altro! Avvicinandomi  scorgo una coda bionda che emerge dal gruppo, corro verso di lei, é Barbara! L’ho conosciuta l’anno scorso durante 21 Volte Donna, é troppo simpatica e carina. Grazie di essere venuta anche quest’anno a farmi compagnia!

9

Ah dimenticavo, trovo anche Domenico Mori, il runner di Lucca che ha corso con me a Firenze, che si è presentato per condividere anche questa tappa, un grande!!!
Insieme a loro tanti altri nuovi amici: Roberto, Bruno, Massimiliano B. Massimiliano E., Gianluigi, Angelo e Katia.
Foto di rito e  si parte!

image2

 

image3

Passiamo dal mare, giriamo sul molo e nella città vecchia. Davvero un bellissimo giro, siamo in tanti, mi emoziona tantissimo sapere che hanno preso ferie solo per correre con me.

7

Le gambe vanno bene, non ho dolori, sto bene! I km passano velocemente chiacchierando allegramente. Da lontano si vede anche una nave da crociera, quasi quasi, l’anno prossimo, altro che 21 giorni di fatica…crociera!Arriviamo in comune, dove l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Stretti, Giorgio Pagano, ex sindaco di La Spezia e portavoce del coordinamento associativo Io non Respingo e presidente dell’Associazione Culturale Mediterraneo mi aspettano per salutarmi e dare il loro sostegno al Progetto Faro di Terre des Hommes.

noname
Saluto con un po’ di magone i miei compagni di tappa e via verso Genova. Questa sera festa organizzata da eJero per Running for Kids!!!
Un abbraccio
Ivi

Share it