Bologna: grazie Fabio Vedana

Ciao a tutti, ieri sera mangiamo presto  una pizza squisita poi, non essendo tanto stanca,  decido di leggere un po’ per conciliare il sonno. Prendo due pastiglie di melatonina… speriamo di dormire, invece eccomi sveglia alle 4 del mattino con gli occhi a palla. Uffa!!!Penso, ripenso, mi alzo, faccio un po’ di streching, scrivo un po’, prendo l’Eutirox per la mia tiroide ballerina e aspetto l’ora della colazione. Finalmente le 7, mangio un toast con il the verde e vado a prepararmi.

L’appuntamento è all’interno dei Giardini Margherita. Ad aspettarci c’è Giancarlo, un runner molto gentile, che ci accompagna all’interno del parco. Alle 10,45 si parte, ogni giro é circa 2 km e 500 metri. E’ una bellissima giornata, il giro é vario con alcuni saliscendi, ma oggi subito dopo i primi metri capisco che sto bene. I muscoli rispondono alla grande, non mi sento le gambe dure. Corro insieme a Giancarlo per qualche giro, é davvero bravissimo! Al secondo giro sento una voce conosciuta che mi fa il tifo, mi giro é Fabio Vedana… wow che emozione! Senza di lui non sarei qui ora a scrivere, é il più grande esperto di endurance e training e mi ha preparato per affrontare questa “pazzia”. Grazie Fabio!

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Vederlo mi carica ancora di più, non faccio fatica, faccio due km a 4,30. L’ultimo km fino in Piazza di Francia lo corro in compagnia di Lorenzo, Giancarlo e Vittorio runners dell’Associazione Susan G.Komen per la prevenzione dei tumori al seno e polmone.
All’arrivo trovo l’On. Sandra Zampa, Vicepresidente della Commissione Parlamentare Infanzia, Simona Lembi, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna, Matteo Lepore, Assessore all’Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale e Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, che gentilmente è venuta a sostenere la causa di Terre des Hommes. Con tutti loro c’é anche  Raffaele K. Salinari, presidente della Federazione Internazionale Terre des Hommes, a fare gli onori di casa.
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
Foto di Nunzia Cillo – Entrophia.it
Ovviamente trovo all’arrivo anche Fabio, ci salutiamo, ci abbracciamo e dopo un le foto di rito, mangiamo tutti insieme. Chiacchieriamo piacevolmente e, a malincuore, ci salutiamo.Si parte per Modena. Domani si entra nella seconda decina: “solo” 18 km!!!Un abbraccio                                                                                                                                                 Ivi
Share it