Modena: accoglienza in rosa
Ciao a tutti,
finalmente uno spostamento molto breve in camper per raggiungere Modena da Bologna, dove oggi corro la prima distanza sotto i 20 km. Siamo arrivati a 390 km in 13 tappe, media 30 km al giorno.
Corriamo nel parco Enzo Ferrari, sarà un segnale che devo andare più forte del solito?!!!
Al ritrovo subito una bella sorpresa, ci sono tantissime donne ad attendermi: Paola, Stefania, Francesca, Marina, Barbara, Aurihelen e Angela. C’é anche Gianni Vaccari, presidente della Polisportiva Madonnina.
Partiamo, i primi 500 mt li corriamo tutti insieme, che spettacolo! Il giro è molto bello all’interno del parco. Insieme a me corrono Massimo e Gianluca, mentre Gianni ci segue pazientemente in bicicletta. Vinicio può finalmente godersi una mattinata di relax!
Il tempo resiste, le danze propiziatorie hanno avuto effetto, per tutto il percorso non scende neanche una gocciolina.
Le gambe stanno bene, non ho male e riesco a godermi la corsa in compagnia dei miei nuovi amici modenesi. Massimo mi accompagna per 10 km perché domenica lo aspetta la maratona di Salisburgo. Ragione di più per ringraziarlo per essere venuto a correre con me oggi.
Ormai comunque i km passano veloci, se ripenso solo alla settimana scorsa mi vengono i brividi. Appunto perché mai dovrei pensare al passato, guardiamo avanti, la discesa è davvero cominciata. Ho solo un po’ di stanchezza generale che fa fatica ad abbandonarmi. Questa sera dormirò a casa a Milano per la prima volta, un pit-stop casalingo forse è quello che ci vuole per recuperare un po’!
All’arrivo trovo tutte le amiche, Rai e alcuni rappresentanti delle istituzioni. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi mi accoglie nella Sala del Fuoco di Palazzo Comunale, donandomi una medaglia con la “Bonissima”. Insieme a lui ci sono: Paola Francia, responsabile del servizio Sport del Comune e Gino Montecchi, presidente della Consulta dello Sport.
Grazie Modena per la calorosa accoglienza.
Piatto di pasta e poi via direzione “casina mia”! Questa sera inoltre mi aspetta la festa per il 50° anniversario di matrimonio dei miei genitori, con tutti i miei fratelli e nipoti. Mamma, papà arrivoooooo, non vedo l’ora!!!
Un abbraccio Ivi
Grazie