Pavia: la tappa del 460° km
Ciao a tutti,
eccoci qui, ho un po’ di magone, pensare che tra due giorni l’avventura é finita mi fa sentire strana, da una parte provo una gioia immensa, dall’altra sono triste!
Pavia l’adoro, quattro anni fa ho fatto un master e ho passato un anno bellissimo, é una città viva e solare!
Fa caldo oggi. Comunque il mondo va proprio alla rovescia, ho trovato più giornate belle al nord che al sud!
Piazza della Vittoria é il nostro punto di ritrovo, le ore 9,45 l’orario previsto.
Maurizio e Igor correranno con me e… per solo quattro km, mi sembra impossibile. Si parte, il giro é nel centro di Pavia, rivivo in un attimo l’anno trascorso all’università, ripenso a tutte le persone incontrate, ho davvero splendidi ricordi.
Non mi accorgo nemmeno di aver corso quando il Garmin segna 4 km e 200 metri. Dentro di me un fulmine mi attraversa e mi trovo a bisbigliare :” Posso dire di avercela fatta? Si può dire?” Forse si. Il mio cuore si riempie di gioia! Sono riuscita, sono arrivata alla fine! 460 km corsi ad una media di 5,10 al km. L’impresa é compiuta Vinicio, domani si festeggia.
Arriva l’assessore allo Sport Bobbio Pallavicini, tante foto, tanti sorrisi! Ho bisogno di urlare! Lo farò domani all’ultima tappa insieme a tutti voi! Vi aspetto, mi raccomando! Voglio proprio condividere con tutti voi, che mi avete sostenuto ogni giorno, l’immendsa gioia che ho dentro!
Baci
Ivi
Grande Ivana, grande Vinicio! Godetevi gli ultimi 2 km dell’impresa!!!