Personico: seconda tappa #werun4kids
Ciao compagni d’avventura,
questa mattina dopo una bella dormita mi sono svegliata piena di energia (non si vede che ne dite?!) e pronta ad affrontare la seconda tappa Lugano-Personico di 55 km.
Quando sono partita ero cosciente che oggi sarebbero cominciate le prime montagne, ma cominciare subito con 3 km di salita ed addirittura degli scalini da fare, mi ha divertito molto!
A proposito, giusto per tranquillizarvi subito, ha piovuto anche oggi. Però mi sono davvero divertita, il percorso è stato un meraviglioso sali/scendi continuo nel mezzo delle montagne del Canton Ticino. Ci hanno accompagnato nel tragitto una moltitudine di fattorie svizzere con tutti i generi di animali possibili, persino degli struzzi! E vi assicuro che non sono ancora stanca da avere le allucinazioni a me così tanto care.
Ho pensato tanto a mia mamma, lei amava molto la montagna ed oggi l’ho portata con me alla scoperta di queste splendide valli.
La pausa pranzo l’ho passata con il mio mitico team in camper gustandomi la consueta pasta in bianco. La musica di Jovanotti accompagna ogni istante che passiamo insieme, solo per il momento del mio breve riposino diamo tregua alle nostre orecchie.
Vi rendo partecipi del mio riposino: lettino sul retro del camper, coperta portafortuna di pile con immagine delle principesse Disney e coniglietto di peluche, prestatomi da Caterina, stretto fra le braccia. Quando mi alzo ho un po’ male alla spalla, l’umidità si sta facendo sentire.
Si riparte e dopo 56 km arriviamo a Personico, piccolo ma delizioso paese.
Questa sera ho sentito parlare di crema di piselli, polenta ed ossobuco e macedonia di frutta. Direi che ce lo meritiamo, proprio che ne dite?
Buona notte
Ivy
Ciao Ivi,
Ti leggo con le lacrime agli occhi e tengo il fiato sospeso per te. Però poi dentro di me sorrido perché tu sei la numero UNO e ogni giorno passo dopo passo saprai portare la speranza del cambiamento in questo mondo che è diventato indifferente a tutto ormai.
Ti voglio bene ,
Clara