reXist RUN, la mia nuova avventura

Ciao a tutti,

è da tanto che non vi scrivo, lo so sono imperdonabile! Ma d’ora in poi sarò molto più presente, ve lo prometto!

E’ arrivato il momento di raccontarvi il mio nuovo progetto reXist Run!

reXist Run nasce da un semplice pensiero: la voglia di esistere, di “essere in atto”. Il mio esistere è sempre coinciso col concetto di resistere, nel senso più assoluto del termine, cioè “non cedere all’urto”.

reXist Run sarà un’impresa, un “viaggio” che andrà dal buio alla luce, dal tramonto all’alba, da ovest verso est!

Infatti cercherò di attraversare l’Italia in orizzontale, in 8 tappe, percorrendo una media di 88 km al giorno. Partirò da Ventimiglia, confine italo-francese, attraversando 5 regioni, per terminare la mia sfida a Muggia, sul confine sloveno.

Impresa folle? Forse, certamente mai tentata prima e unica nel suo genere.

Da ambasciatrice di Dynamo Camp correrò sostenendoli, questo perché Dynamo Camp è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto.

Inoltre vorrei dare un piccolo contributo a rafforzare il messaggio che a volte esistere è anche resistere, superando ogni ostacolo, affrontando sempre nuove avventure, che aiutano  a diventare ancora più forti, scoprendo di poter fare cose che non si pensava di poter fare.

Per chiunque volesse sostenere Dynamo Camp, qui di seguito la pagina dedicata alla mia impresa:

http://ww2.dynamocamp.org/iniziativa/rexist-run-unimpresa-a-sostegno-di-dynamo-camp/

 

La macchina dell’organizzazione è già attiva.

Grazie alla mia manager Marianna Zanatta e al mio allenatore Fabio Vedana, la mia sfida è già iniziata.

In questa mia lucida follia sarò seguita da uno staff di persone fidate: la mia fisioterapista Maddalena Martera e il responsabile del progetto nonchè mio accompagnatore durante le tappe, Luca Borreca. La speranza è che Vinicio, che mi ha seguito nelle imprese precedenti, possa essere della squadra così come Michele Mauri.

reXist RUN è un progetto che nasce da lontano, ma certamente gli avvenimenti accaduti negli ultimi mesi lo hanno rafforzato.

La maggior parte di voi forse non sa cosa mi è successo il 29 ottobre 2014 ma credo sia arrivato il momento di raccontarvelo.

E’ circa l’una del pomeriggio e sto correndo sul mio adorato Naviglio, ho sete, decido di fermarmi a bere ad una fontanella nell’area Ex Pozzi a Corsico. Mi allaccio le scarpe poi, mentre sono chinata a bere, mi sento afferrare da dietro e vengo spinta violentemente contro il muro. Non ricordo bene i pensieri che mi attraversano la mente, ho solo tanta paura. Mi  tengono ferma e mi strappano la maglietta, sento una cosa tagliente sulla pancia, ho le loro mani ovunque. Poi il buio completo …

Mi ritrovo a correre disperata sul Naviglio. Delle urla nelle orecchie, quando realizzo che sono le mie.

Corro ancora più forte.

Due runners mi soccorrono e mi accompagnano nella mia amata Canottieri, davanti alla porta svengo.

E da qui inizia un’altra vita! E’ stata dura, è a volte ancora molto dura … ma poteva andare molto peggio!

Certamente correrò anche per la mia mamma, che da qualche settimana se n’è andata, ma il suo pensiero e la sua presenza mi daranno la forza per farcela anche questa volta.

E’ tutto!

Da oggi cercherò di essere più presente e vi racconterò l’evoluzione del progetto in tutte le sue sfaccettature.

Un bacio,

Ivy

ivy50

Share it