Run Everesting: l’impresa per “Pink is good”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi
Da Cortina allo Stelvio di corsa per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori femminili
Una nuova impresa che, ancora una volta, unisce empowerment femminile, benessere e impegno sociale: la Run Everesting, una corsa in solitaria da Cortina al passo dello Stelvio che consiste nel percorrere un dislivello pari a 8848 metri, cioè l’altezza del Monte Everest, in modalità non stop.
Ivana ha dato vita all’impresa Run Everesting per sostenere Fondazione Umberto Veronesi e il progetto Pink is Good, che promuove la prevenzione e finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza per la cura dei tumori femminili. E anche in quest’occasione protagonista sarà la corsa, uno sport che è emblema non solo del benessere psico-fisico, ma anche della sfida con sé stessi e del superamento dei propri limiti. Ivana rappresenta al meglio il potere di questo sport: una donna di oggi, dalle molte vite che ha trovato nella corsa non solo una passione, ma anche la possibilità di fare del bene e di superare le difficoltà della vita.
Al fianco di Ivana per accompagnarla e sostenerla nella sua impresa, e per aiutarla a diffondere la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia femminile, ci saranno anche due importanti realtà: Citrus – L’Orto italiano, azienda tutta al femminile e tutta italiana operante nel settore ortofrutticolo, nata per promuovere una cultura alimentare più attenta alla salute; e Lierac, celebre marchio di prodotti cosmetici.