Vivo il mio presente e celebro il mio successo.

E’ passata poco più di una settimana dal mio record e non ho avuto modo di celebrarlo a dovere.

Il giorno dopo un matrimonio, poi un weekend di impegni familiari, lunedì e martedì a Treviso per un progetto di formazione con Engie.

E ora?

Ora ho deciso di fermarmi un attimo. Assaporare quello che ho fatto e pianificare obiettivi futuri. Il concetto del “qui e ora” in questo momento è davvero importante. Il mio presente assume un valore speciale attraverso il passato e la visione del futuro. Nella mi mente questa immagine è come un vero e proprio film. Che scorre davanti ai miei occhi. Lentamente.

Questo non vuol dire che nel prossimo futuro dovrò necessariamente puntare ad altri obiettivi spettacolari. Ora dar senso alle mie giornate, vuol dire trovare ciò che più mi importa e lavorare di conseguenza su questa priorità. Solo avendo un obiettivo chiaro, che abbia un senso per te, puoi davvero prenderti il tempo per assaporare il percorso che ti conduce ad esso.

Sono convinta che fermandomi ad assaporare il momento presente, posso costruire ricordi felici di ciò che provo e ho provato. Io li chiamo “ricordi caldi” che sono indelebili e si trasformano in benzina per mantenere alta la mia motivazione. Tutti i giorni possiamo e dovremmo ritagliarci un momento per noi stessi. Durante questo tempo sarebbe opportuno non pensare o fare altro, se non quello che abbiamo deciso di svolgere.

Sicuramente questo mio record occuperà una pagina importante nel mio diario segreto. E quando sarò un pò in crisi, tornerò a leggere quello che ho fatto e mi renderò conto di essere molto più felice di quanto penso.

Ti lascio con questa riflessione.

Pensa se riuscissi a dedicare tutta la tua concentrazione al momento presente, come cambierebbero i risultati nella tua vita?

 

Share it